Piastre di sale rosa - Roma

Piastre di sale

Vendita Piastre di sale Roma

Esalta i sapori della tue pietanze.

Prova le piastre di sale rosa


Infondere ed esaltare il sapore grazie ad un unico cristallo: il sale rosa dell'Himalaya, un ingrediente ricco di oligoelementi (80 diversi minerali).

Come? Grazie alla composizione formata da questo ingrediente, le piastre di sale sono dei piani cottura ideali per diverse pietanze, calde o fredde.
Per una cucina innovativa e metodi di cottura sani, il sale rosa dell'Himalaya viene tagliato artigianalmente in lastre, direttamente all'interno delle miniere di Kewra (Punjab - Pakistan).

Tramite le piastre di sale è possibile cuocere verdure, formaggi, carni e diverse altre specialità da portare in tavola tramite le piastre stesse.
Per ogni pietanza, le piastre di sale riservano un'esperienza unica per i commensali, tra la bellezza della piastra e gli aromi del cibo.

Come si usa:

La piastra o piatto di sale rosa dell'Himalaya può essere usata in diversi modi; eccone alcuni:

  • Piatto da portata su cui servire antipasti, verdure, carni, formaggi e altri cibi;
  • Piatto da portata per servire pietanze fredde: mettere la piastra di sale rosa nel congelatore per una decina di minuti; estrarla dal congelatore, metterla su un piatto e servirci piatti freddi come sushi, carpacci di carne, carpacci di pesce, tartine o torte, semifreddi o frutta fresca;
  • Mantenere in caldo le pietanze: lascaire la piasta in forno per 20/25 minuti ad un temperatura di 60°. Una vota estratta servire in tavola qualsiasi pietanza precedentemente cotta, mantendone la temperatura;
  • Cottura al tavolo: portate il forno ad una temperatura di 250°, posizionare la piastra sulla griglia centrale ed attendere un'ora per far raggiungere alla piastra una temperatura adeguata per una cottura ... direttamente al tavolo!
  • Cottura del pesce in forno: posizionare il cibo sulla pistra e cuocere per 20/25 minuti al massimo ad una temperatura non superiore ai 150°;
  • Cottura sul fuoco: posizionare la piastra all'interno di una padella antiaderente o anche direttamente sul fuoco (utilizzando uno spargifiamma) a fiamma bassa e procedere alla cottura dei cibi senza aggiungere sale o condimenti.

Precauzioni d'uso:

E' importante ricordarsi di scaldare la piastra prima del suo utilizzo per evitare shock termici che potrebbero determinarne la rottura; si dovrebbe inoltra evitare di mettere alimenti congelati direttamente sulla pistra e di mettere la piastra direttamente a contatto con la fiamma del gas, ma utilizzare uno spargifiamma. La piastra non va messa sotto l'acqua quando ancora calda, non va lavata in lavastoviglie, non va immersa in acqua, non va lavata con detersivi o prodotti chimici.

... è importante sapere che:

  • La piastra può essere utilizzata fino ad esaurimento o rottura
  • La piastra è intagliata a secco, ed eventuali sbrecciature agli angoli o sui lati non sono da intendersi come difetto di produzione bensì come elemento distintivo dell'artigianalità del prodotto.
  • Per un corretto utilizzo del prodotto è consigliabile impiegare una piastra per il pesce ed una per la carne.
  • La piastra con il tempo potrebbe presentare delle crepe; queste non ne compromettono l'utilizzo
  • Con il tempo la piastra potrebbe variare la sua colorazione diventando più chiara, ma questo non ne altererà le sue proprietà.




Rivenditore autorizzato

Piastre di sale

Info e contatti

Richiesta info